Tutte le cure del Centro Dentale Valdostano

Lo studio copre tutte le branche dell’odontoiatria dall’estetica alla chirurgia alla gnatologia, nel dettaglio:

Conservativa

Branca dell’odontoiatria che cura le carie e ricostruzione dei denti.

Chirurgia

Branca dell’odontoiatria che si occupa degli interventi orali che vanno da una semplice estrazione all’innesto di osso nei casi più complessi.

Protesi Fissa

Branca dell’odontoiatria che si occupa di allungare la vita dei vostri denti curati ricoprendoli con delle corone spesso chiamate “capsule”.

Protesi Mobile

Branca dell’odontoiatria che permette di recuperare la dentizione persa attraverso la realizzazione di apparecchi mobili, un esempio? la classica dentiera.

Gnatologia

Branca dell’odontoiatria che si occupa di studiare e riabilitare l’occlusione e i muscoli della masticazione. Quando si deve fare una visita dallo gnatologo? In caso di dolore in apertura e chiusura della bocca.

Endodonzia

Branca dell’odontoiatria che permette di rimuovere la sensibilità dentale ripulendo la polpa presente all’interno delle radici, questo trattamento è chiamato devitalizzazione e permette, quando possibile, di salvare il dente evitando l’estrazione.

Pedodonzia

Branca dell’odontoiatria che si occupa di curare i più piccolini.

Ortodonzia

Branca dell’odontoiatria che si pone come obiettivo l’allineamento dei denti mediante apparecchi tradizionali o trasparenti.

Igiene

Branca dell’odontoiatria che si occupa dell’igiene e soprattutto dell’istruzione alla corretta igiene orale del paziente.

Il sottoscritto Dott. Ugo Torquati Gritti , dichiara, sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo è diramato nel pieno rispetto delle linee guida inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica. Si fa presente che la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico e che i consigli presenti sul sito o forniti via e-mail vanno presi come meri suggerimenti di comportamento.